PETIZIONE: PRIMA I BAMBINI!!!

Carissimi genitori,
La nostra Scuola aderisce all’iniziativa per la parità promossa dalla FISM, la Federazione che rappresenta le Scuole dell’Infanzia Cattoliche ma anche tutte le altre Scuole Paritarie in generale. Crediamo infatti che sia giusto, soprattutto in un momento di difficoltà generale come questo, chiedere alla politica un passo importante verso una effettiva parità, rimasta ancora “incompiuta” soprattutto sul piano economico, nonostante la legge 62 del 2000 che inserisce le Scuole paritarie a pieno titolo nel Sistema Nazionale di Istruzione.
Crediamo che il modo migliore di far sentire la nostra e la vostra voce sia quello di aderire all’iniziativa delle FISM attraverso una raccolta di firme e di adesioni.
Da oggi, lunedì 19 aprile,  sarà possibile firmare sia online attraverso il link che trovate qui sotto (lo faremo circolare anche via WhatsApp), che in modulo cartaceo che potrete trovare in segreteria, la petizione a sostegno di questa mobilitazione.
 
FIRMA LA PETIZIONE!
ATTENZIONE:
Dopo la firma on line, per completare l’operazione, viene richiesto se si vuole
versare un contributo di qualche euro che va a change.org.
La FISM non c’entra con questa richiesta, va ignorata e va cliccato solo il riquadro “Condividi questa petizione”.
VA SCELTA UNA SOLA MODALITA’ : NON E’ POSSIBILE FIRMARE LA PETIZIONE ON LINE E QUELLA CARTACEA!!!
 
Vi inviamo in allegato anche la comunicazione della FISM Nazionale rivolta a voi famiglie sperando nel vostro supporto e nella vostra collaborazione, anche perchè il raggiungimento di questo traguardo, dipende anche da voi e da quanto riuscirete a mettere in campo per sostenere questa importante mobilitazione. Noi ci crediamo, sappiamo che anche voi farete la vostra parte!
Grazie
                            La coordinatrice Benedetta e il direttore Francesco Contuzzi